LUCERAContinuano i festeggiamenti in Onore della Beata Vergine di Lourdes che termineranno il giorno Domenica 11  Febbraio 2023 con la processione cittadina, con partenza alle ore 17,30,che attraverserà le  vie principali del centro e della città con Benedizione Eucaristica e processione -Aux Flambeaux- , omaggio floreale , sosta di preghiera nel recinto dell’ Ospedale Lastaria di Lucera  e la santa messa solenne celebrata nella Cattedrale da S.E.Rev.ma Mons. Giuseppe Giuliano Vescovo Diocesi di Lucera Troia.

I festeggiamenti organizzati dalla Arciconfraternita del S.S. Sacramento e Beata Vergine di Lourdes (priore Pietro Napolitano, assistente spirituale Don Raffaele Antonacci) e, con Diocesi Di Lucera Troia, Basilica Cattedrale  Santuario Mariano Diocesno-Parr. Santa Maria Assunta In Cielo iniziati dal giorno 2 al 10 Febbraio, svolti  con novena di preparazione, Adorazione Eucaristica e Sante Messe. Il giorno 3 febbraio Festa di San Bagio, con Sante Messe, tradizionale benedizione della gola e distribuzione di consueti  panini benedetti.

A Lourdes, la Vergine Santa si è fatta voce di amore e di pace per l’Europa. Oggi ci chiama a raccolta, per farci insieme con lei, voce di amore e di pace per il mondo intero e soprattutto per le guerre che stanno insanguinando le terre vicino a noi e quella sua e di suo Figlio in particolare.

Uniamoci a Lei in questi giorni e invochiamo pace e amore fra le nazioni e nel cuore di tutti gli uomini.

Giorno 9 Febbraio- Venerdì, ore 16,00 Adorazione Eucaristica e alle ore 18,30 Santa Messa in onore del Beato Pio IX.

Sabato 10 Febbraio alle ore 18,30 Celebrazione Eucaristica in suffragio di S.E.Mons Francesco Zerillo Vescovo Emerito della  Diocesi e di tutti i Confratelli e le Consorelle Defunti.

Domenica 11 Febbraio  Festa della Beata Vergine di Lourdes

ore  7,00 sparo di mortaretti.

ore 8.00-9.00-10.00-11,30 SS. Messe.

ore 9.00, Giro Bandistico per le vie cittadine.

ore 12.30 Supplica alla beata vergine di Lourdes.

ore 15,00 Esposizione del Santissimo Sacramento.

ore 17.30 Benedizione Eucaristica  processione -Aux Flambeaux- con la  Sacra Immagine della Madonna di Lourdes per le seguenti vie;

Via San Domenico -Via Federico II-P.zza Matteotti- V.le Aldo Moro- Via Fiorelli- V.le Lastaria ( con sosta di preghiera nel recinto Ospedale Lastaria),Via E. Cavali- Via Ciliberti-P.zza Tribunali,

Via Di Giovine,- Via Bovio- P.zza Nocelli- P.iazza Duomo. Ore 19,00, in Cattedrale Solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal nostro Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Giuliano.

Al termine, la statua  della Beata Vergine di Lourdes verrà riportata nella Sua Chiesa dei Sacramentini percorrendo le seguenti vie: P.zzaDuomo- P.zza Nocelli- Via G.Bovio- Via San Domenico, dove prima di entrare in Chiesa  sarà recitata la consueta preghiera di Consacrazione alla Vergine dei Pirenei.

Lunedì 12 Febbraio ore 18,30 Santa Messa Solenne di Ringraziamento.

La cittadinanza, i fedeli, le confraternite, le parrocchie,, comunità e gruppi parrocchiali, le associazioni cattoliche e laiche sono invitate a partecipare, unirsi  per amare , onorare  e pregare la Santa Beata Vergine di Lourdes per la pace nel mondo.

Comunicato stampa