LUCERA – Del passo falso del Mola (45 p) contro il San Giovanni per 0 a 0, non ne approfitta lo Spinazzola (40 p), che pareggia per 2 a 2 contro la Palese (24 p). Rimane, quindi, invariato, il distacco di 5 lunghezze dalla prima della classe.

Rosicchiano punti importanti per la zona play off il Levante (30p) che vince a Trani (21 p), per 2 a 1 e la Nuova daunia (27p), che vince contro una diretta concorrente, l’Acquaviva (32p) per 1 a 0.
Il Lucera, grazie a questo risultato, brinda solitario al terzo posto in classifica con (34 p), vincendo per 2 a 0 contro il ritrovato Bitritto (13 p).

Il San Ferdinando (28p), ancora una volta perde una ghiotta occasione per agganciare il treno dei play off, pareggiando in casa per 2 a 2 contro l’ultima in classifica il Rutigliano (8 p). L’ultima partita porta la vittoria del Don Uva (21p) per 2 a 1 contro il Capurso (13 p).

Campionato ancora incerto per chi dovrà essere la squadra vincitrice di questo girone, come pure è incerta la quaterna dei play off: 5 squadre in 13 punti.
Il Lucera, spera in questa settimana di recuperare tutti i calciatori per poter affrontare domenica la 2^ in classifica, lo Spinazzola.

Possiamo approfittare anche della partita in cartello tra Aquaviva e San Ferdinando, dove qualsiasi risultato gioverebbe alla nostra classifica. Chiaro che serve spirito di squadra e massima concentrazione, soprattutto in fase offensiva.

Mawa, insieme a Pozzozengaro e a Grasso, rappresentano un buon trio d’attacco e potrebbero “far male” a qualsiasi squadra. Il mister Palmieri, dal canto suo, sa benissimo che da questa partita ha solo da guadagnare, perciò ha preparato al meglio questo incontro.

La nostra squadra ci ha abituati a grandi imprese e siamo sicuri che domenica venderanno cara la pelle (calcisticamente) contro l’ormai consolidata da anni, classica partita, Lucera-Spinazzola.
Per adesso e solo per adesso forza ragazzi e forza Lucera.

Non contano i moduli, possiamo giocare con il 3-3-3, il 4-4-4 o il 5-5-5 di Oronzo Canà: quando ci sono giocatori di qualità puoi giocare in qualsiasi modo” Antonio Cassano

Redazione Sport

𝐂𝐥𝐚𝐬𝐬𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚

Virtus Mola Calcio 45

Nuova Spinazzola 40

𝐋𝐮𝐜𝐞𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟑𝟒

Atletico Acquaviva 32

Levante Azzurro 30

Virtus San Ferdinando 28

Nuova Daunia Foggia 1949 27

Virtus Palese 24

Città di Trani 2019 21

Don Uva Calcio 1971 21

Real San Giovanni 14

Football Club Capurso 13

Bitritto Norba 13

Rinascita Rutiglianese 8

𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐏𝐫𝐨𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐-𝟐𝟑, 𝐗𝐈𝐕 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐧𝐚𝐭𝐚, 𝐆𝐢𝐫 𝐀

Bitritto Norba – Città di Trani

Virtus Mola – Don Uva Calcio 1971
Football Club Capurso – Nuova Daunia Foggia

Levante Azzurro – Real San Giovanni

Nuova Spinazzola – Lucera Calcio

Rinascita Rutiglianese – Virtus Palese

Atletico Acquaviva – Virtus San Ferdinando

Lascia un commento