Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal consigliere comunale del Partito Democratico di Lucera Antonio Dell’ Aquila 

LUCERA – Sicuramente proficuo l’incontro avuto con i rappresentanti della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia nell’ottica della sempre auspicabile unione di forze per contribuire tutti insieme affinché Lucera sia scelta quale Capitale della Cultura italiana per il 2026. Una occasione che, però, è stata anche utile per immaginare azioni comuni per il 2025 che, come sappiamo, vedrà Lucera Capitale della cultura pugliese. La Fondazione ha accordato la donazione delle pubblicazioni che ha a disposizione alla biblioteca comunale di Lucera, così come abbiamo pensato di valorizzare le attività che riguardano aspetti artistici come la pittura e la scultura.

Inoltre, siamo riusciti a recuperare la possibilità di far finanziare, attraverso delle somme che la Fondazione aveva messo a disposizione tempo fa, il restauro di un paio di opere presenti nel museo di Lucera.
Ringrazio il presidente della Fondazione, Aldo Ligustro, per la grande disponibilità così come mi preme ringraziare il Sindaco Giuseppe Pitta e la maggioranza in Consiglio comunale per concedermi l’onore di rendermi utile nel mio ruolo di presidente della Commissione Cultura.

Comunicato stampa