LUCERA – è una realtà nota in tutto il subappennino Dauno da ormai 7 anni nella rieducazione e nelle disfunzioni del movimento, rivolgendo il servizio ad una vasta clientela di diverse fasce d’età comprendenti patologie come sindrome metabolica, autismo, ADHD, sindrome di Down, cardiopatie, apoplessia, scoliosi e disfunzioni osteo-articolari.

Con il passare degli anni lo studio e il lavoro personalizzato hanno portato all’esigenza di una ricerca ancora più approfondita sul movimento, realizzando una collaborazione con un team di professionisti a livello nazionale.

 Si chiama “Embodimetria” il protocollo di valutazione che si propone di misurare con metodi scientifici la capacità di movimento e l’equilibrio psicofisico ed emotivo per il miglioramento dello stato di benessere, ottenendo migliori performance dagli allenamenti.

Ti sei mai chiesto come si muove una persona con uno stato emotivo alterato? Come si muove un atleta in affanno? Come respira una persona emotivamente alterata? Come si muove una persona con dolore articolare?

Il movimento alterato non solo è il risultato delle problematiche riportate, ma le stesse problematiche possono dipendere da una serie di disfunzioni del movimento acquisite sin dalla nascita; ecco perché per decenni si è intervenuti sempre sulla sintomatologia e mai sui chi fosse il carnefice del dolore. Il sistema “Embodimetria”si occupa di una valutazione dello stato emotivo e del movimento con diversi test attraverso un sensore inerziale a 1000hz, i quali analizzano in profondità i sistemi deputati all’equilibrio con test di verticalità. Perché ricondurre tutto al movimento? Perché riportare il movimento attivo per poter essere efficace e risolutivo?

Perché il movimento è la prima attività di sopravvivenza!

Myo Trainer Lucera, come anche lo studio situato a Foggia, inserisceper la prima volta questa metodologia scientifica messa a punto dall’imprenditore fiorentino Andrea Chiellini e dalla società Motus Tech. L’auspicio è quello di avviare una vasta collaborazione con medici e professionisti del campo al fine difar comprendere l’importanza del movimento corredato a un’attenta analisi sulla persona,abituata per anni a terapie farmacologiche senza ricevere alcun beneficio.

Il movimento alla base di ogni azione.

Comunicato stampa