LUCERA –Giovedì 23 ottobre alle ore 19:30, presso ilCircolo Unione di Lucera, si terrà la presentazione“Volare nella storia. I luoghi dell’Aeroporto militare di Vigna Nocelli”, un incontro dedicato alla riscoperta di una pagina poco conosciuta della storia della Capitanata: quella legata agli aeroporti militari sorti nel territorio durante la Seconda guerra mondiale e, in particolare, al campo di Vigna Nocelli, oggi completamente scomparso ma un tempo parte integrante del grande complesso aereo alleato di Foggia.

L’evento, promosso dalGruppo Modellistico Ricerche Storiche di Foggia, dalCircolo Unione di Lucerae dall’Associazione Gens Capitanatae APS, con il supporto dell’AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport, Comitato Provinciale di Foggia e dell’ANSPI – Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia – Sede di Foggia, vedrà lapresentazione a cura di Luigi Iacomino, storico dell’aviazione in Capitanata.
InterverràAlessandro De Troia, presidente di Gens Capitanatae APS, mentre isaluti introduttivisaranno affidati aSilvio Di Pasqua, presidente del Circolo Unione.

Durante la serata sarà possibile visitare unamostra documentariacon fotografie, mappe e materiali storici dedicati all’aeroporto di Lucera.

Comunicato stampa