STORNARELLA – Non si ferma la corsa del Lucera Calcio nel campionato Juniores Under 19 Regionale. I giovani biancocelesti, guidati da mister Verrone, hanno messo a segno una prestazione di grande spessore e carattere, imponendosi per 5-2 sul difficile campo del Foggia Incedit e conquistando così la seconda vittoria in altrettante giornate. Un successo che vale la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno.
La partita non era iniziata nel migliore dei modi. Dopo un avvio equilibrato, è l’Incedit a passare in vantaggio grazie a un rigore giudicato generoso concesso dai padroni di casa. Un episodio che, anziché scoraggiare, ha innescato la reazione veemente e lucida della formazione lucerina.
Da quel momento, il Lucera ha preso saldamente il comando del gioco, mostrando una superiorità sia tecnica che di personalità. Il ribaltone è arrivato grazie alla giornata di grazia di due autentici trascinatori: Sirena, autore di una strepitosa tripletta, e Di Monte, che ha siglato una doppietta fondamentale. Le loro prodezze, unite al costante e solido lavoro di tutta la squadra, hanno permesso ai biancocelesti di dominare e indirizzare la gara verso un trionfo meritato.
Soltanto nel finale, a tempo ormai scaduto, è giunta la seconda rete (contestata) del Foggia Incedit, un gol che non ha minimamente intaccato la soddisfazione per la vittoria e la brillante prestazione offerta.
Una prova convincente che proietta il Lucera Calcio in testa alla graduatoria e conferma le ambizioni del gruppo.Il Lucera Calcio torna a giocare in casa: l’appuntamento è per sabato al Comunale di Lucera, dove i biancocelesti ospiteranno la Gioventù Calcio San Severo. Calcio d’inizio alle 15:30.
La redazione sport