ANDRIA – Una vittoria al cardiopalma, un finale che riscrive la sceneggiatura della partita, proiettando il Lucera Calcio in una dimensione di pura adrenalina. I ragazzi di mister Carbone espugnano lo Stadio Sant’Angelo dei Ricchi superando per 3-2 una combattiva Virtus Andria, grazie a un colpo di coda che porta la firma di Vittorio Pugliese nei secondi finali di gara.
Il match si è rivelato subito vibrante e ricco di colpi di scena. Il primo tempo sembrava incanalare la sfida sui binari biancocelesti: è Massimiliano Dascoli ad aprire le marcature, lesto a insaccare sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo, un clamoroso autogol della retroguardia andriese regala al Lucera un rassicurante doppio vantaggio. La Virtus Andria, però, dimostra carattere e accorcia le distanze prima dell’intervallo, riaprendo completamente la contesa.
La ripresa è un susseguirsi di occasioni da ambo le parti, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. L’equilibrio viene spezzato solo nel recupero, in un finale da incubo e gloria. Al 93’, quando la vittoria sembrava alla portata lucerina, la Virtus Andria trova il pareggio: un’azione confusa in mischia, nonostante un intervento miracoloso del portiere biancoceleste Davide De Troia, porta i padroni di casa sul 2-2.
Sembra tutto finito, con un risultato che sa di beffa. Ma il Lucera ha negli artigli la determinazione delle grandi squadre.
Al 95’, l’apoteosi: Pugliese si ritrova il pallone buono in area, mantiene la lucidità, calcia con decisione e insacca il gol vittoria che fa esplodere l’irrefrenabile gioia biancoceleste in campo e in panchina.
Una vittoria fondamentale, ottenuta con carattere, determinazione e spirito di squadra, che infonde grande fiducia in vista del match di ritorno in programma giovedì 20 novembre al Comunale.
Ora, però, non c’è tempo per festeggiare a lungo. Domenica il Lucera sarà atteso da un’altra importante sfida di campionato: l’appuntamento è a Molfetta, con fischio d’inizio alle ore 11:00 allo Stadio Poli.
La Redazione sport
