CAPURSO – Una prova di forza, intensità e cinismo: il Lucera Calcio non lascia scampo alla Rinascita Rutiglianese, espugnando lo Stadio dell’Amicizia con un perentorio 0-3. La squadra di mister Carbone ha messo il turbo, conquistando una vittoria netta e meritata che inietta fiducia in vista del prossimo, cruciale, appuntamento.
I biancocelesti hanno approcciato la gara con l’atteggiamento giusto, dettando il ritmo e la determinazione. Il tabellino si sblocca nella prima frazione di gioco con Manna, bravo e lesto a insaccare sugli sviluppi di un corner. L’1-0 è il giusto premio per un avvio aggressivo.
Nella ripresa il Lucera non si accontenta, anzi, alza ulteriormente i giri del motore. Protagonista assoluto è Vittorio Pugliese, che trova la sua prima rete con la maglia lucerina con una conclusione potente e precisa che vale il raddoppio. L’attaccante cerignolano non si ferma qui: è lui a vestire i panni dell’assist-man in occasione del terzo gol, chiudendo una prestazione maiuscola.
Il tris che chiude i giochi è la firma del neoentrato Panelli, servito perfettamente da Pugliese. Freddezza e lucidità per il 3-0 che mette il sigillo sulla gara. Una prestazione solida e convincente, che dimostra la maturità e la consapevolezza di una squadra che ha voglia di fare strada.
Archiviata la trasferta vittoriosa, l’obiettivo è chiaro e a brevissima scadenza. Domenica al Comunale sarà tempo di derby: arriva il San Severo. Sarà un’altra grande sfida, ma il Lucera, galvanizzato da questa vittoria, è pronto a lottare con il sostegno del proprio pubblico.
Redazione sport
Reti: Manna, 27′ pt; Pugliese, 2′ st; Panelli, 24′ st.
Campionato di Promozione 2025-26, V Giornata, Gir A
Atletico Gargano – Molfetta Calcio 0-2
Borgorosso Molfetta – Cosmano Sport 1-3
Corato Calcio – Virtus Andria 5-0
Noicattaro – Soccer Trani 0-2
Norba Conversano – Real Siti 2-1
Rinascita Rutiglianese – Lucera Calcio 0-3
San Marco – Atletico Apricena 4-1
San Severo Calcio – Virtus Palese 0-1
Virtus Bisceglie – Don Uva Calcio 1-0
Classifica
Soccer Trani 15
San Marco 11
Cosmano Sport 10
Virtus Palese 10
Norba Conversano 10
Molfetta Calcio 8
Corato Calcio 7
Lucera Calcio 7
Noicattaro 7
Atletico Apricena 7
Atletico Gargano 7
Borgorosso Molfetta 6
Rinascita Rutiglianese 4
Virtus Bisceglie 4
San Severo Calcio 4
Real Siti 3
Don Uva Calcio 3
Virtus Andria 0
