LUCERA – In un mondo dove sorridere diventa sempre più difficile, per fortuna, ci sono i bambini che con la loro spontaneità, con i loro sorrisi, con la loro ingenuità e soprattutto con il loro grande cuore, riescono ad allietare un pomeriggio di chi frequenta il centro diurno alzheimer “Il tempio dei ricordi” che ha sede in piazza San Giacomo.

I bambini della 4’ B dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Radice” di Lucera, coadiuvati dalla maestra Lucia De Troia e da Carmela Pulzella, mamma, cittadina e animatrice socio ludico, hanno realizzato delle attività ludico-teatrali da fare con i frequentatori del centro.

Il 27 maggio, il progetto, si è concluso con uno spettacolo comico-musicale, realizzato grazie anche alla collaborazione di Lucia D’Apollonio, direttrice del coro della Basilica di San Francesco e del maestro pianista, Giuseppe Cimino, che hanno curato la parte musicale richiesta dal progetto.

Inoltre, un grande grazie va alla Dottoressa Bianco Concetta, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Manzoni-Radice”, a Stella Lepore e Mario Ricotta, rispettivamente coordinatrice e presidente del centro diurno, a tutti gli educatori e l’equipe che hanno collaborato alla riuscita di questa esperienza.

Esperienza che andrà sicuramente ripetuta, sia per sensibilizzare sempre di più i bambini e sia per continuare a portare gioia e sorrisi a chi tanti motivi per sorridere sembra non averli.

La redazione