MILANO – La candidatura di Lucera a Capitale italiana della cultura 2026 sarà raccontata martedì 6 febbraio in conferenza stampa a Milano presso la Borsa Internazionale del turismo, nello stand Puglia.

Con il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, interverranno Giancarlo Flaminio (Responsabile della governance di candidatura), Pasquale Gatta e Roberta De Bonis Patrignani (coordinatori della candidatura per Fondazione Links), il Direttore del Dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della Regione Puglia Aldo Patruno, la consigliera con delega alla cultura della Regione Puglia Grazia di Bari, l’Assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane, il Vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

Lucera, tra le 10 finaliste, così, aggiunge un altro tassello importante al progetto di comunicazione e promozione della candidatura mentre si va verso l’audizione pubblica al Ministero della Cultura davanti alla Giuria che si terrà i prossimi 4 e 5 marzo. La proclamazione della Capitale italiana della Cultura si terrà entro il 29 marzo 2024.

#Lucera2026P

Comunicato stampa