LUCERA – Venerdì 6 Ottobre abbiamo protocollato i 54 moduli e le 1303 firme che abbiamo raccolto per la nostra Biblioteca Comunale.
Durante questo periodo ci siamo confrontati con migliaia di cittadini che ci hanno esposto le proprie perplessità sulla gestione della biblioteca, e di molti altri siti di interesse turistico della nostra città.
Siamo orgogliosi di aver portato avanti una raccolta firme che si è distinta per i modi, i toni e l’educazione con la quale è stata condotta.
Adesso la palla passa all’Amministrazione Comunale che dovrà rappresentare a questi cittadini le proprie volontà sul futuro di un importante polo culturale della nostra città.
Noi aspetteremo, come voi, dando a chi di dovere il tempo necessario di decidere sul futuro della Biblioteca, ma saremo vigili sulle azioni che si intraprenderanno e soprattutto pronti a dare seguito alla raccolta firme con altri tipi di mobilitazione qualora le risposte si faranno attendere o non saranno sufficienti.
Ringraziamo tutti i cittadini sensibili e tutte le persone che si sono messe a disposizione per aiutarci a portare avanti questa battaglia.

Comunicato stampa