LUCERA – Anche quest’anno inizia il Punto al Campionato di Promozione – Girone A; commenti sulle partite, sui calciatori, squadre e protagonisti di questa nuova avventura. Un’avventura che ci vedrà, speriamo, protagonisti e primi attori.

Dopo tre giornate di campionato ancora non c’è una visione chiara delle leader di classifica, anche se il Troia, vincendo in casa contro il Trani (4p), per 2 a 0, inizia a scoprire le carte.
Vince su una buona squadra dalle ottime qualità tecniche, lo fa con un allenatore, ex bandiera del Lucera, esperto di questi campionati: “credere e combattere” è lo slogan di questa nuova realtà Troiana, reginetta di questo inizio campionato.

Non dobbiamo però perdere di vista il Don uva Bisceglie (9p), che vince per 3 a 1 ad Apricena (2p) in rimonta.
Un secondo tempo da incorniciare dopo essere passato in svantaggio al 15′, rimonta con tre reti, tutte di ottima fattura, sfruttando la superiorità numerica per espulsione di Cesareo dell’Apricena.

A nove punti troviamo anche il Capurso, secondo noi la squadra più attrezzata di questo campionato, che vince con facilità contro il fanalino di coda, 0 punti, del Bitritto Norba 3 a1. Segue a 6 punti il Lucera che vince sul difficile campo della Palese (3p) per 3 a 2, in una partita da incorniciare dove tecnica, carattere e determinazione hanno fatto da guida per i ragazzi di mister Palmieri.

Tre squadre si dividono la 5’ posizione: il Trani (4 p), che ha pareggiato 1 a 1 contro il Santeramo (4p), l’altra concorrente e il Canosium che batte in trasferta per 4 a 2 l’Atletico Acquaviva.
Il Canosium è una squadra da tenere sotto osservazione; nessun punto ancora per il Bitritto che rimane a 0 punti .

Domenica partita difficile per il Troia che dovrà affrontare in trasferta l’Apricena a caccia di punti, mentre il Capurso scende a Trani, in un mondo incontro facile, l’altra fanalino di coda con un solo punto.
Domenica, i bianco-celesti, affronteranno i cugini foggiani della Cosmano. I ragazzi di Palmieri sono carichi e concentrati dopo la bella vittoria doi Domenica.

Non bisogna cedere alle provocazioni del derby ma come diceva qualcuno famoso “palla lunga e pedalare”. Un risultato utile consentirebbe di guardare con serenità alle prossime gare casalinghe di coppa e di campionato. Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

Redazione Sport

Classifica

Troia 9

Don Uva Calcio 1971 9

Football Club Capurso 9

Lucera Calcio 6

F.C.Santeramo 4

Soccer Trani 4

Canusium Calcio 4

Atletico Acquaviva 3

Virtus Palese 3

Cosmano Sport 3

Virtus San Ferdinando 3

Sporting Apricena 2

Città di Trani 2019 1

Bitritto Norba 0

Campionato di Promozione 2023-24, IV Giornata, Gir A

Don Uva Calcio 1917 – Atletico Acquaviva

Bitritto Norba – Soccer Trani

Canusium Calcio – Virtus San Ferdinando 

Città di Trani 2019 – Football Club Capurso

Cosmano Sport – Lucera Calcio

F.C.Santeramo – Virtus Palese

Sporting Apricena – Troia