LUCERA – Il Sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico ha inteso salutare il mondo della scuola con un messaggio sui social, queste le parole del primo cittadino:

In questi giorni, tutti gli studenti lucerini stanno ritornando tra i banchi per riprendere il cammino di crescita che li porterà a diventare protagonisti assoluti nella vita della società italiana.

La scuola è il cuore pulsante della nostra comunità, della nostra Lucera che è da sempre città di Cultura. 

Nella scuola sono riposte tutte le speranze, le ambizioni ed i sogni dei nostri ragazzi, che sapranno certamente essere all’altezza delle sfide che il futuro porrà di fronte a questa meravigliosa città, di cui dovranno essere sempre più innamorati ed orgogliosi.

Per queste ragioni, l’Amministrazione comunale sarà,  ogni giorno, al fianco dei dirigenti scolastici, degli insegnanti e di tutto il mondo della scuola per costruire insieme percorsi virtuosi e prospettive nuove con cui valorizzare il grande capitale umano costituito dalle nuove generazioni.

Pertanto, a nome mio e di tutta la comunità che ho l’onore di rappresentare, rivolgo i migliori auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti, gli insegnanti ed a tutto il personale scolastico.

Buona scuola!

Comunicato stampa