“Gesù che passa in mezzo a noi”

Arturo Di Sabato

Come da tradizione dopo la da Santissima Trinità,  Domenica 11 giugno la chiesa celebra la Solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo che comunemente chiamiamo Corpus Domini; una solennità particolare per riflettere sulla centralità del grande dono dell’Eucaristia che Gesù ha fatto a tutti noi per mezzo degli apostoli nel cenacolo.

Come l’anno scorso Gesù Eucaristia verrà portato solennemente in processione per alcune vie della nostra città per benedire e abbracciare tutti, in modo particolare ammalati, carcerati e bisognosi.

Pertanto domenica sera non vi sarà nessuna celebrazione eucaristica nelle  chiese e parrocchie di Lucera, in quanto nella Basilica Cattedrale alle ore 19.00 Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Giuliano Vescovo di Lucera – Troia presiederà il Solenne Pontificale.

Alle ore 20.00, seguirà la Solenne Processione Eucaristica seguendo il tradizionale percorso: Piazza Duomo, Piazza Nocelli, Via Bovio, Via San Domenico, Via IV Novembre, Via Garibaldi, Via Amendola, Piazza San Leonardo, Via Frattarolo, Piazza del Carmine, Via San Francesco, Via Zuppetta.

Ai fedeli residenti lungo le strade della Processione è raccomandato di addobbare strade, balconi e finestre con drappi, coperte, fiori e ceri; segni di fede in Gesù Eucaristia.