Lucera – Nella giornata di ieri, 4 agosto è ufficialmente iniziata la nuova avventura del Lucera Calcio, che ha dato il via alla preparazione precampionato per la stagione 2025-2026. L’appuntamento per il raduno si è tenuto presso lo stadio comunale di Lucera, dove squadra, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovati per cominciare a costruire il futuro biancoceleste.
Sotto lo sguardo attento dell’allenatore Christian Carbone e del suo staff, i giocatori hanno svolto le prime sedute di lavoro tra test atletici, esercizi con il pallone e un primo assaggio di tattica. L’obiettivo è chiaro: farsi trovare pronti in vista dell’inizio del campionato, affrontando nel migliore dei modi un’annata che si preannuncia impegnativa ma ricca di aspettative.
La dirigenza, presente al completo, ha voluto rivolgere un saluto alla squadra, sottolineando la fiducia nel gruppo e l’importanza di rappresentare con orgoglio i colori della città. «Ripartiamo con entusiasmo e determinazione – ha dichiarato il presidente onorario Antonio Dell’Aquila – consapevoli del valore umano e sportivo di questa rosa. Lavoreremo tutti insieme per raggiungere traguardi importanti.»
Nelle prossime settimane sono previsti allenamenti intensivi e alcune amichevoli precampionato che permetteranno allo staff di valutare la condizione dei giocatori e iniziare a delineare l’identità della squadra.
Nel frattempo, la società ha ufficializzato nella giornata di oggi due nuovi innesti:

Massimiliano Dascoli, difensore classe 2005 originario di Barletta. Cresciuto calcisticamente nello Spirito Santo Barletta fino alla categoria Allievi, ha poi proseguito il suo percorso nel settore giovanile del Bisceglie, dove ha trascorso due stagioni e mezza maturando esperienze tra i “grandi” sin dal primo anno. Dopo la vittoria del campionato Juniores con i nerazzurri e un progressivo inserimento in prima squadra, nel dicembre 2024 si è trasferito al Foggia Incedit, collezionando diverse presenze nel campionato di Eccellenza.

Giuseppe Lazzazara, centrocampista classe 2006 anche lui originario di Barletta, entra a far parte della rosa per la stagione 2025/2026. Dopo i primi passi nell’Etra Barletta (Under 15 e 17), Lazzazara ha maturato esperienze importanti nei settori giovanili nazionali con la Fidelis Andria (U17 Serie C e U19 Serie D), dimostrando crescita e affidabilità. Nell’ultima stagione ha calcato i campi dell’Eccellenza con le maglie di Ginosa e Foggia Incedit, accumulando numerose presenze e aumentando il proprio bagaglio tecnico e caratteriale.
Il Lucera Calcio è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con il calore dei tifosi che, come sempre, rappresentano il dodicesimo uomo in campo.