Lucera – Il mercato del Lucera Calcio si arricchisce di un innesto giovane ma già rodato: è ufficiale l’ingaggio, a titolo definitivo, del portiere Alessandro Pinnelli, classe 2005, proveniente dal Soccer Trani.

Nonostante la giovane età, il suo curriculum parla chiaro: cresciuto calcisticamente nell’ambiente di Cerignola, Alessandro ha mosso i primi passi nella scuola calcio Uniti per Cerignola, per poi approdare all’Audace Cerignola, dove ha fatto esperienza nella formazione Juniores. Il talento non è passato inosservato e già nella seconda stagione è stato aggregato stabilmente alla Prima Squadra, vivendo da protagonista la storica promozione in Serie C al termine del campionato di Serie D.

Nel prosieguo del suo percorso ha militato nella Primavera 4, dove ha ottenuto la promozione in Primavera 3 attraverso i playoff. Il suo rendimento in crescita ha convinto lo staff tecnico a convocarlo oltre venti volte in Serie C, segnale di un portiere pronto per palcoscenici importanti.

Nella scorsa stagione ha vestito con sicurezza i guantoni del Soccer Trani, confermandosi una garanzia tra i pali grazie a riflessi pronti, senso della posizione e grande personalità.

Ora per lui inizia una nuova avventura con la maglia del Lucera Calcio, con l’obiettivo di confermare quanto di buono mostrato finora e crescere ancora sotto la guida dello staff tecnico biancoceleste.

Grinta, determinazione e voglia di emergere: con queste premesse, il club lucerino accoglie il giovane portiere, pronto a mettersi al servizio della squadra e a difendere la porta con dedizione.

Benvenuto, Alessandro!

Davide Pellegrino