Il Lucera Calcio piazza un colpo di assoluto spessore per il proprio reparto arretrato. La società biancoceleste ha ufficializzato l’ingaggio di Pierluigi Sementino, difensore centrale classe 1993, originario di Mattinata. Un vero e proprio veterano del calcio dilettantistico, pronto a mettere a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza, il suo carisma e la sua solidità difensiva.

Con oltre 15 stagioni disputate tra Serie D, Eccellenza e Promozione, Sementino rappresenta una garanzia in termini di affidabilità e presenza in campo. La sua carriera lo ha visto indossare le maglie di club storici del panorama calcistico meridionale, tra cui Manfredonia, Potenza, Audace Barletta, Vieste, Lanciano e, più recentemente, Soccer Trani.

La sua storia calcistica inizia prestissimo, proprio a Manfredonia, dove esordisce in Serie C2. Da lì, il passaggio al Foggia Primavera e le prime convocazioni in prima squadra sotto la guida di Zdeněk Zeman in Serie C1, testimonianze di un talento cresciuto all’interno di ambienti professionistici e ricchi di stimoli.

Sementino è un difensore centrale di struttura, capace di guidare il reparto con intelligenza tattica e grande senso della posizione. Un profilo che va a rinforzare in maniera significativa la retroguardia del Lucera, portando con sé non solo qualità tecniche, ma anche una forte identità caratteriale, fondamentale per affrontare le sfide della nuova stagione.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura a Lucera”, ha dichiarato il neoacquisto. “Darò il massimo per contribuire agli obiettivi della squadra e mettere la mia esperienza al servizio dei compagni”.

Con l’arrivo di Pierluigi Sementino, il Lucera Calcio aggiunge una pedina importante alla propria rosa: un leader silenzioso, ma decisivo, pronto a fare la differenza nei momenti che contano.

Benvenuto Pierluigi. Il muro biancoceleste ha un nuovo pilastro.

La Redazione