LUCERA – Inizia nel migliore dei modi la stagione 2025/2026 per la Juniores biancoceleste, che travolge il Peschici Calcio con un risultato clamoroso nella prima giornata del campionato regionale Under 19. Al Comunale, i ragazzi di mister Verrone hanno offerto una prestazione di altissimo livello, chiudendo il match con un roboante 17 a 0 che non ammette repliche.
L’esordio è stato un vero e proprio “botto”, con la squadra che ha messo in chiaro le proprie intenzioni sin dai primi minuti. Qualità, intensità e spirito di squadra le parole d’ordine per i giovani biancocelesti, che hanno imposto il proprio gioco attraverso trame rapide, pressing alto e, soprattutto, una concretezza sotto porta invidiabile. La gara si è di fatto conclusa ben presto, con il Lucera che ha preso il largo già nel primo quarto d’ora, lasciando pochissime speranze agli avversari.
Il tabellino finale è impressionante e vede quasi tutti gli attaccanti e centrocampisti a segno. Il mattatore del match è stato Sirena, autore di ben 4 reti. Non sono stati da meno Campanaro ed Eronia, entrambi a segno con una tripletta. A completare la goleada hanno contribuito le doppiette di Di Monte e Di Virgilio, e i sigilli di Minelli, Di Lella e Mamadi, per un totale di 17 marcature.
Una vittoria che non solo regala i primi tre punti, ma che certifica il buon lavoro svolto in preparazione e infonde grande entusiasmo in tutto l’ambiente.
Ora, la testa è già alla prossima sfida. Sabato prossimo i giovani biancocelesti saranno attesi sul campo del Foggia Incedit a Stornarella, un banco di prova fondamentale per cercare ulteriori conferme e, soprattutto, dare continuità a questo strepitoso avvio di campionato.
Redazione sport
