LUCERASabato 4 ottobre si terrà l’attesa Assemblea Diocesana 2025 di Azione Cattolica (AC), un momento cruciale di riflessione, confronto e programmazione per tutti i membri dell’associazione. L’appuntamento è fissato per le ore 16:30 presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie a Lucera (quartiere 167), pronto ad accogliere i soci di tutte le età della nostra diocesi.

L’Assemblea si prospetta come un’occasione privilegiata per approfondire il tema dell’anno associativo, guidati da figure di rilievo sia a livello nazionale che diocesano.

Il programma prevede, come di consueto, un momento iniziale di indirizzo e saluto. Dopo gli interventi del nostro Vescovo e della Presidente Diocesana, l’Assistente Unitario terrà una lectio per inquadrare spiritualmente e teologicamente la riflessione.

Il fulcro dell’incontro sarà rappresentato dagli interventi degli ospiti. Saranno presenti Marco Pio d’Elia, Consigliere nazionale di AC per il settore giovani, e Gabriele Camillo, responsabile per il settore adulti della diocesi di S. Severo. Entrambi offriranno la loro prospettiva e contributo sul tema scelto per l’anno, stimolando la discussione e l’impegno dei presenti.

L’Azione Cattolica si conferma un pilastro fondamentale della vita diocesana, offrendo percorsi formativi e di servizio che abbracciano tutte le età, dalla giovanissima all’adulta. L’Assemblea di sabato non è solo un momento burocratico, ma un vero e proprio rilancio spirituale e operativo per l’intera associazione, chiamato a rinnovare il proprio impegno per la Chiesa e il territorio.

Redazione