LUCERA – Dopo il pareggio esterno che ha aperto la stagione, il Lucera si prepara a vivere il primo grande appuntamento casalingo: domenica al “Comunale” arriva il San Marco in Lamis per un derby che si preannuncia avvincente. La partita, valida per la seconda giornata del campionato di Promozione, è l’occasione perfetta per i biancocelesti per riscattare il punto agrodolce conquistato a Ruvo di Puglia e per dare un segnale forte ai propri tifosi.

La squadra di mister Carbone ha dimostrato un buon potenziale nella prima uscita, andando in vantaggio contro il Corato prima di subire la beffa del pareggio in extremis. Ora, l’obiettivo è trasformare quella solidità in una vittoria piena davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, il San Marco in Lamis arriva a Lucera con il morale alto dopo aver superato la Virtus Palese all’esordio. Gli ospiti si sono confermati come una squadra temibile e in ottima forma, pronta a dare battaglia in un incontro che va oltre i tre punti in palio. Il fascino del derby rende la posta in gioco ancora più alta, e l’attesa in città è palpabile.

A dirigere la sfida sarà l’arbitro Federico Regina di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Carlo Boccuzzi e Leonardo Circolone, entrambi della sezione di Bari. La terna arbitrale sarà chiamata a gestire un match che si prevede intenso e combattuto. L’attesa è grande anche tra i sostenitori lucerini, che non vedono l’ora di riabbracciare la loro squadra e di spingerla verso la prima vittoria stagionale. Il “Comunale” è pronto a vestirsi a festa e a offrire lo scenario perfetto per un pomeriggio di calcio e passione. Sarà un test cruciale per il Lucera, chiamato a dimostrare il proprio valore fin dalle prime battute del campionato.

Redazione sport

Campionato di Promozione 2025-26, 2° Giornata 14|09|2025

Atletico Gargano – Virtus Bisceglie

Cosmano Sport – San Severo Calcio

Don Uva Calcio – Soccer Trani

Lucera Calcio – San Marco

Molfetta Calcio – Corato Calcio

Real Siti – Borgorosso Molfetta

Rinascita Rutiglianese – Norba Conversano

Virtus Andria – Atletico Apricena

Virtus Palese – Noicattaro

Classifica

Soccer Trani 3

Norba 3

Molfetta Calcio 3

San Marco 3

Don Uva Calcio 3

San Severo Calcio 3

Atletico Apricena 1

Cosmano Sport 1

Corato Calcio 1

Lucera Calcio 1

Noicattaro 1

Real Siti 1

Borgorosso Molfetta 0

Rinascita Rutiglianese 0

Atletico Gargano 0

Virtus Bisceglie 0

Virtus Palese 0

Virtus Andria 0