Lucera Calcio tornerà in campo per l’esordio ufficiale nel campionato di Promozione. L’avversario è il Corato Calcio, in una sfida che aprirà la stagione per entrambe le squadre.

La partita, valida per la prima giornata, si preannuncia come un banco di prova significativo per i biancocelesti di mister Carbone, che affronteranno subito una delle formazioni più ambiziose del girone. L’incontro si terrà alle 15:30, ma non si giocherà nel campo di casa del Corato. A causa di alcuni adempimenti burocratici, la società neroverde ha infatti annunciato che la gara si disputerà allo stadio “Fausto Coppi” di Ruvo di Puglia. Nonostante l’incognita del campo neutro, l’ambiente lucerino è carico di entusiasmo e fiducia. Dopo la presentazione ufficiale della squadra, i tifosi sono ansiosi di vedere all’opera la rosa che, pur rinnovata, punta a disputare un campionato da protagonista.

Sarà un esordio impegnativo, ma anche un’occasione per testare la preparazione e la coesione del gruppo. La trasferta sarà l’inizio di un lungo cammino che si concluderà il prossimo maggio, un percorso che i giocatori e la società vogliono affrontare con il massimo impegno per regalare soddisfazioni ai propri sostenitori.

Tutto è pronto, dunque, per il fischio d’inizio di una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e sfide. L’appuntamento è per domenica, con il Lucera Calcio pronto a dare il via alla sua nuova avventura.

A dirigere l’incontro sarà una terna arbitrale proveniente da Bari. L’arbitro principale sarà Alessio Vozza, affiancato dagli assistenti Cristiana Laraspata e Francesco Luca Scavo.

Campionato di Promozione – Girone A

1° Giornata 7|09|2025

Borgorosso Molfetta – Don Uva Calcio 1971 ore 11.00

Atletico Apricena – Cosmano Sport

Corato Calcio – Lucera Calcio ore

San Marco – Virtus Palese

San Severo – Rinascita Rutiglianese

Soccer Trani – Virtus Andria

Virtus Bisceglie – Molfetta Calcio

Noicattaro – Real Siti

Norba Conversano – Atletico Gargano

Redazione sport