Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal Circolo di Fdi “Salvatore Gaeta Lucera
LUCERA – Il Circolo “Salvatore Gaeta” di Fratelli d’Italia – Lucera ha diffuso una nota ufficiale in cui prende le distanze dall’ultimo rimpasto di Giunta deciso dal sindaco Giuseppe Pitta, definendolo “l’ennesimo valzer di poltrone consumato e orchestrato dal primo cittadino”.
Pur rivolgendo “i migliori auguri” alla neoassessora Sefora Tetta – definita professionista dalle “indubbie capacità” – il gruppo politico guidato a livello cittadino dal circolo Gaeta non nasconde perplessità e stupore per la scelta dell’avvocata di sostenere un’amministrazione “che destina la maggior parte del suo tempo e delle sue energie a cercare di sopravvivere”, sottolineando come il suo passato politico renda la decisione “ancora più sorprendente”.
La nota risponde anche a chi considera Fratelli d’Italia assente nello scenario politico lucerino: “Il nostro gruppo – si legge – è totalmente disinteressato a logiche spartitorie, rendite di posizione e incarichi politici senza la giusta programmazione e competenza. Aborriamo questo modo di fare politica, dove si dispensano cariche con il solo intento di farsi nuovi amici politici: a tutto si vuole bene, tranne che alla città”.
Il comunicato rivendica che un assessorato dovrebbe essere “cucito su misura” in base a esperienze e competenze, condizione che “solo in rari casi” si sarebbe verificata.
Solidarietà, sul piano umano, viene espressa all’assessora uscente Barbaro, pur “non condividendo le scelte politiche da lei adottate negli anni”.
Fratelli d’Italia Lucera conclude ribadendo l’impegno “a fare proposte concrete per progettare la Lucera del futuro, senza scendere a patti con chi fa dell’opportunismo politico e dell’attaccamento alla poltrona il proprio credo più profondo”, augurando infine un buon Ferragosto ai lucerini.
C.s.