Il Lucera Calcio continua a muoversi con decisione sul mercato estivo e annuncia il tesseramento di Nicola Salvemini, calciatore classe 2003 originario di Manfredonia.
Cresciuto nelle giovanili della sua città natale, Salvemini nel 2017 viene acquistato a titolo definitivo dalla SPAL, dove completa tutto il percorso nel settore giovanile fino alla categoria Under 17, arrivando a partecipare anche ad alcuni allenamenti con la prima squadra. Un talento riconosciuto anche a livello nazionale, come dimostrano le convocazioni con le selezioni Under 15 e Under 16 della Nazionale Italiana.
Il suo percorso tra i “grandi” lo vede indossare le maglie di Audace Cerignola in Serie D, Manfredonia, San Severo e Canosa in Eccellenza, per poi proseguire con Sporting Manfredonia, Real Siti e Soccer Trani.
Giocatore duttile e di grande intelligenza tattica, Salvemini è in grado di ricoprire più ruoli, offrendo spirito di sacrificio e disponibilità al servizio della squadra. Un innesto che arricchisce il reparto a disposizione dello staff tecnico biancoceleste.
«Benvenuto Nicola – si legge nella nota della società – pronti a scrivere insieme una nuova pagina in biancoceleste».
Con questo colpo, il Lucera Calcio conferma la volontà di allestire un organico competitivo per affrontare al meglio la prossima stagione.
Redazione sport