Armando Massariello, 16 anni, sarà il batterista degli Asphodelia accanto a leggende del symphonic metal

Lucera – Ha solo 16 anni, ma vanta già un curriculum da musicista navigato. Armando Massariello, giovane talento lucerino della batteria, salirà il prossimo 24 agosto 2025 sul prestigioso palco del Wondergate Metal Festival, una delle rassegne più importanti del panorama metal italiano, che quest’anno vedrà tra gli ospiti artisti di rilievo come Stratovarius, Apocalyptica e Tarja Turunen, storica voce dei Nightwish.

Massariello sarà batterista d’eccezione degli Asphodelia, band foggiana con una solida carriera nel symphonic metal, già protagonista di tournée internazionali e prossima all’uscita di un nuovo album.

Una soddisfazione non da poco per il giovanissimo musicista, che ha iniziato lo studio della batteria in tenera età sotto la guida del Maestro Gianluca Mancini  ed è stato il primo allievo diplomato in batteria a soli 13 anni presso le Lizard Accademie Musicali. Attualmente frequenta il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, vanta numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali e collabora attivamente con diverse realtà artistiche, tra cui l’Associazione Musicale Strumenti e Figure, i Gospel Italian Singers e l’Orchestra Giovanile di Lucera “Giuseppe Massariello”.

C.s