Lucera – Con il pensionamento ormai imminente della professoressa Maria Concetta Bianco, dirigente dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Radice di Lucera per sei anni, si chiude un capitolo importante della storia recente della scuola di Piazza Di Vagno. Alla sua guida subentra Riccardo Tibelli, docente e dirigente lucerino, proveniente dall’Istituto Mandes di Casalnuovo Monterotaro.

La nomina di Tibelli, ufficializzata dall’Ufficio Scolastico Regionale, conferma le indiscrezioni che da tempo circolavano negli ambienti scolastici locali. Una scelta che si inserisce nella continuità territoriale, considerando il profondo legame del nuovo dirigente con la città di Lucera.

A Casalnuovo Monterotaro, al posto di Tibelli, è stata assegnata la dirigente Carmela Vendola, altra figura di rilievo nel panorama scolastico pugliese.

Nel frattempo, la mappa delle dirigenze scolastiche lucerine non subisce ulteriori scossoni. Restano saldamente al loro posto Francesca Chiechi all’I.C. Tommasone-Alighieri e Pasquale Trivisonne al Bozzini-Fasani. Conferme anche per Matteo Capra alla guida del Liceo Bonghi-Rosmini e per Filomena Flagella all’ITET Vittorio Emanuele III.

Un inizio d’anno scolastico che, dunque, si apre all’insegna della continuità e del rinnovamento, con l’ingresso di una figura stimata e conosciuta come Riccardo Tibelli alla guida di uno degli istituti comprensivi più importanti della città.

La Redazione