Foggia – Il Prefetto di Foggia, S.E. Dott. Paolo Giovanni Grieco, ha fatto visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia dove è stato accolto dal Comandante Provinciale, Col. Carmine Loperfido.

Nel corso dell’incontro, il Comandante ha illustrato al Prefetto, alla presenza di una rappresentanza dei militari del Corpo, l’articolazione organizzativa della Guardia di Finanza sul territorio provinciale, soffermandosi, in particolare, sui principali settori di intervento operativo che vedono quotidianamente impegnati i finanzieri: dal contrasto all’evasione e all’elusione fiscale, alla lotta contro la criminalità economico-finanziaria, passando per la tutela della spesa pubblica e il presidio della legalità nei settori più sensibili del tessuto economico e sociale, nonché l’attività svolta quale polizia del mare, con particolare attenzione al contrasto ai traffici illeciti nonché alle attività di soccorso a salvaguardia della vita umana lungo le coste.

Il Prefetto ha voluto esprimere il proprio ringraziamento per l’attività svolta dal Corpo nella provincia di Foggia, sottolineando il ruolo fondamentale della Guardia di Finanza nel garantire sicurezza e legalità, e rimarcando la forte e costante collaborazione tra le forze di polizia, elemento imprescindibile per una risposta efficace e coordinata alle molteplici sfide del territorio.

La visita si è conclusa con un momento di saluto ai militari presenti, cui il Prefetto ha rivolto parole di apprezzamento per l’impegno e la professionalità dimostrati nel servizio quotidiano a tutela della collettività.

Comunicato stampa