Il Lucera Calcio riabbraccia uno dei suoi “mastini” più preziosi e un volto già noto e apprezzato dalla tifoseria: Giuseppe Botticelli è di nuovo al Comunale! Il difensore centrale classe 2003, soprannominato “lo Spartano” per la sua grinta e determinazione, torna a vestire i colori biancocelesti, pronto a rafforzare la retroguardia per la nuova stagione.
Cresciuto nel prestigioso settore giovanile del Calcio Foggia 1920, Botticelli ha percorso tutta la trafila rossonera, arrivando a indossare la fascia di capitano della Primavera, segno delle sue innate doti di leadership e della sua affidabilità.
Il suo debutto nel calcio dei grandi avviene in Eccellenza con il San Severo, dove mette in mostra le sue qualità. Il primo approdo a Lucera si concretizza a fine 2022, e qui Giuseppe si afferma immediatamente per la sua solidità, la sua presenza in campo e la sua capacità di lettura del gioco.
Dopo una stagione 2024/2025 trascorsa al Real Siti, per Botticelli è arrivato il momento di fare ritorno nella città federiciana. Carismatico, roccioso e lucido nelle letture difensive, Giuseppe Botticelli rappresenta un innesto di grande valore per il Lucera Calcio, che ritrova un pilastro fondamentale per la sua difesa.
Bentornato, Giuseppe! La comunità lucerina e i tifosi sono pronti a riaccogliere il loro Spartano con entusiasmo.
La Redazione