Lucera – A partire dal 1° luglio 2025, Christian Carbone sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra del Lucera Calcio per la stagione 2025/2026.
Classe 1990, originario di Cerignola, il mister arriva con un bagaglio importante di esperienze maturate tra settori giovanili e prime squadre, arricchito da una breve ma significativa parentesi proprio a Lucera, dove nella stagione 2018/2019 ha guidato la nostra Juniores Under 19.
Il suo percorso inizia nel 2008 con il vivaio della P.G.S. Cerignola, per poi proseguire alla guida di diverse categorie giovanili in realtà consolidate del territorio: Uniti per Cerignola, Lucera Calcio, Audace Cerignola e Pro Evolution Cerignola, consolidando una solida formazione tecnico-educativa.
Le sue esperienze con le prime squadre includono:
- Team Orta Nova – Eccellenza (2019–2021)
- Campobasso 1919 – Eccellenza (febbraio–giugno 2022)
- Barletta 1922 – Serie D (2022–2024): vice allenatore, collaboratore tecnico e 6 panchine da primo allenatore
- Molfetta Calcio – Eccellenza (2024/2025)
Di particolare rilievo la stagione 2023/2024 alla guida della Barletta Under 19, culminata con la vittoria del Campionato Nazionale – Girone L, un risultato che certifica il valore del suo lavoro con i giovani talenti.
Ora è il momento di ruggire insieme: Mister Carbone è pronto a scrivere una nuova pagina biancoceleste, con entusiasmo, idee e determinazione.
Il resto dello Staff Tecnico verrà annunciato nei prossimi giorni.
Benvenuto Mister! 💙⚪
Comunicato stampa