
Lucera – In occasione dell’80º anniversario della Liberazione, la città di Lucera si prepara a rendere omaggio a due figure emblematiche della storia italiana: Sandro e Carla Pertini. L’evento, dal titolo: “L’eroismo civile e morale di Sandro e Carla Pertini” si terrà domenica 11 maggio 2025, alle ore 18:00, presso Piazza Duomo, 16 – Lucera (FG).
In collaborazione con l’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini” e l’associazione Uomini e Insigniti, l’incontro vedrà la partecipazione di: Antonio Dell’Aquila, Presidente della Commissione Cultura, Giuseppe Pitta, Sindaco di Lucera e Enrico Cuccodoro costituzionalista e Coordinatore nazionale dell’Osservatorio “Sandro e Carla Pertini”
L’evento sarà un’importante occasione di riflessione pubblica sui valori civili, etici e morali che hanno contraddistinto la vita e l’impegno dei Pertini, esempi ancora oggi attuali di coraggio, giustizia e resistenza democratica. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.
Comunicato stampa