Lucera – Una domenica da ricordare per il Lucera Calcio, che davanti al proprio pubblico regala una prestazione scintillante e supera con un perentorio 6-0 il San Severo. Una gara a senso unico, dominata dai biancocelesti in ogni zona del campo, sin dal primo pallone giocato.

L’avvio è subito promettente: dopo appena un minuto, Innocent si rende pericoloso con un diagonale sul secondo palo, dando il via a una serie di attacchi insistenti, in particolare sulla corsia mancina. Il San Severo prova a reagire al 2’ con un colpo di testa di Consolazio, ma è solo un lampo isolato. Al 3’, ancora Innocent semina il panico in area, ma Drame gli nega la gioia del gol.

La rete del vantaggio arriva al 25’: Leccisotti serve un pallone perfetto per Iddi, che con freddezza insacca da centro area. La squadra di casa non si ferma e al 41’ arriva il raddoppio: D’Aries lancia in profondità Innocent, che stavolta non sbaglia. È il meritato 2-0.

Nella ripresa, bastano tre minuti per calare il tris: rigore per un fallo su Clemente e trasformazione impeccabile di Innocent dagli undici metri. Il Lucera gioca sul velluto, mentre gli ospiti faticano a uscire dalla propria metà campo. Al 35’, Pazienza sigla il quarto gol con un tiro preciso dal limite, ancora una volta propiziato da una discesa travolgente di Innocent.

Gli ultimi minuti sono una passerella per i giovani talenti. Al 42’, Bashir — subentrato nella ripresa — firma il 5-0 con una conclusione di precisione. Subito dopo, al 43’, Ambrosino completa la festa con un gran tiro dal limite, su assist di Balletta.

Una vittoria netta, che restituisce entusiasmo e conferma la solidità del gruppo guidato da mister Zingarelli. Prossimo appuntamento: domenica 11 maggio, ultima trasferta stagionale contro la Molfetta Sportiva.

Redazione sport

Campionato di Promozione 2024-25, XXXII Giornata, Gir A

Audace Barletta – Borgorosso Molfetta 4-1

Bitritto Norba – Virtus Palese 0-1

Capurso – Troia 4-0

Cosmano Sport – Virtus Bisceglie 0-1

Don Uva Calcio – Molfetta Sportiva 6-0

Lucera Calcio – San Severo 6-0

San Marco – Real Siti 4-1

Soccer Stornara – Soccer Trani 1-1

Virtus Mola Calcio – Santeramo 2-0

Classifica

Audace Barletta 1958 85

Virtus Mola Calcio 77

San Marco 72

Virtus Palese 66

Soccer Trani 49

Lucera Calcio 47

Don Uva Calcio 44

Real Siti 43

San Severo Calcio 42

Borgorosso Molfetta 42

Virtus Bisceglie 41

Bitritto Norba 41

Cosmano Sport 41

Soccer Stornara 40 (-1)

Santeramo 38

Capurso 32

Troia 11

Molfetta Sportiva 1917 0

Marcatori: Fieroni (Virtus Mola Calcio) 33 (2), Lorusso (Audace Barletta) 32 (1), Innocent (Lucera Calcio) 28 (4), Morra (Audace Barletta) 28, Cacchione (San Marco) 26