Riceviamo e volentieri pubblichiamo il Commissario Cittadino della Democrazia Cristiana Dr. Capobianco Giulio
Egregio Signor Sindaco, Egregi Assessori,
La Segreteria della Democrazia Cristiana di Lucera, è profondamente preoccupata per le gravi ripercussioni che i lavori in corso attualmente in essere per le strade di Lucera, stanno avendo sulle attività commerciali del centro storico, si rivolge a Voi con la presente per sollecitare un’urgente attenzione alla situazione.
Siamo consapevoli dell’importanza strategica di tali interventi per il futuro della nostra città. Tuttavia, non possiamo non sottolineare come la protrazione dei lavori, soprattutto nel cuore del centro storico, stia creando notevoli disagi alla cittadinanza e, in particolare, alle attività commerciali locali.
Le strade, spesso rese impraticabili o addirittura chiuse, stanno disincentivando i cittadini a recarsi nei negozi del centro, con pesanti ripercussioni sulle vendite, soprattutto in un periodo delicato come quello pre-natalizio e natalizio.
Considerando la crisi economica in atto e la concorrenza sempre più agguerrita dei grandi centri commerciali, le attività commerciali lucerine hanno bisogno di ogni possibile sostegno per poter affrontare questo difficile momento.
Pertanto, la Segreteria della Democrazia Cristiana di Lucera propone di valutare la possibilità di sospendere temporaneamente i lavori in questione nel periodo compreso tra il 15 dicembre e il 7 gennaio prossimi. Questa breve pausa consentirebbe ai cittadini di raggiungere più facilmente i negozi del centro, favorendo così le attività commerciali locali e contribuendo a creare un clima più sereno e festoso in vista delle festività natalizie.
Siamo certi che l’Amministrazione Comunale saprà valutare con la dovuta attenzione le nostre istanze, trovando una soluzione che concili le esigenze di sviluppo infrastrutturale della città con quelle delle attività economiche locali In attesa di un vostro cortese riscontro, porgiamo i nostri più Cordiali Saluti.
Comunicato stampa