Lettera alla Redazione Riceviamo e volentieri pubblichiamo dal sig Antonio De Troia

LUCERA – Buongiorno, mi chiamo Antonio De Troia, sono un cittadino di Lucera e il 14 Novembre avevo presentato un’istanza alla Presidenza del Consiglio Comunale per la convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sulla sicurezza in città, ai sensi dell’art. 44 dello Statuto del Comune di Lucera.

Ad oggi, sono abbondantemente trascorsi i 60 giorni previsti dallo Statuto per ricevere una risposta motivata all’istanza presentata, ma nonostante l’aumento degli episodi criminali avvenuti nell’ultimo periodo nessuna risposta è pervenuta. Pertanto, oggi 2 Giugno, anniversario della nascita della nostra Repubblica, mi sono preso la briga di scrivere al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiederGli di intervenire sulla mancata risposta alla mia istanza di convocazione di un Consiglio Comunale monotematico sulla situazione sicurezza a Lucera.

Si tratta del gesto quasi simbolico di un singolo cittadino di Lucera che crede fortemente nelle istituzioni, anche se la Presidenza del Consiglio Comunale di Lucera ha dimostrato grande disprezzo nei confronti dello Statuto Comunale, che obbliga a fornire riscontro motivato entro 60 giorni alle istanze dei cittadini, e all’Istituzione che esso rappresenta.

E’ doveroso rivolgere un sentito ringraziamento ai Consiglieri Comunali Davide Colucci, Vincenzo Checchia, Francesco Aquilano e Fabrizio Abate, gli unici ad aver dimostrato interesse per questa problematica sentita da gran parte della nostra cittadinanza, nonché ad aver dimostrato disponibilità a voler procedere concretamente.

Ringrazio in anticipo per la collaborazione, porgo Distinti saluti e auguro un buon lavoro alla Vostra redazione.

Comunicato stampa