FOGGIA – L’associazione clown dottori de “Il Cuore Foggia”, ancora una volta scende in campo e si schiera al fianco delle persone che quotidianamente lottano contro una malattia; questo è il loro obiettivo: lavorare a progetti specifici dedicati all’umanizzazione delle cure, cosa che fanno già da diverso tempo.

Per l’occasione, domenica 3 marzo, presso il Teatro del Fuoco, è andata in scena la seconda edizione di “Voci di Donna”, che in pochissimi giorni ha fatto subito sold out.
“Voci di Donna” è uno spettacolo dedicato interamente al mondo femminile tra musica e poesia.

Questo spettacolo è stato organizzato, per l’appunto, dall’associazione “Il cuore Foggia”, in collaborazione con le associazioni “E.R.A. Foggia”, con i membri di “Radio Club Cavalli” e con la “C.I.S.A”.
Artisti di grande spessore si sono alternati sul palco del Teatro del Fuoco, gratuitamente, donando tutto il loro amore e la loro passione per questa nobile causa.

Si è potuto assistere ad uno spettacolo ricco di musica, danza e poesia; tutto questo in nome della solidarietà!
E, come in uno spettacolo che si rispetti, non è mancato l’ospite d’onore, testimonial molto generoso della serata; un grande Uomo, prima che un grande artista, il grande Maestro Carmine Padula, uomo dall’animo buono e sensibile, compositore, pianista e direttore d’orchestra, famoso per aver composto numerosissime colonne sonore di film, cortometraggi, fiction e programmi televisivi della Rai, accompagnato dai musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale del Cinema, venuti da ogni parte d’Italia.

La serata, grazie alla presenza delle tante persone accorse per l’occasione, ha avuto un importante ricavato che ammonta alla bellissima cifra di 3500€, somma che andrà interamente destinata, con immensa gioia e gratitudine, al reparto di Oncologia del Policlinico, struttura distacca di Lucera, con la rappresentanza del Dirigente Medico, Maurizio Di Bisceglie, che sostiene un nuovo programma per la gestione e distribuzione dei farmaci chemioterapici.

Tantissimi gli artisti che, alternandosi sul palco, hanno dato vita alla serata; artisti di grande spessore come il Maestro Tina De Luca, il cantatore Ilario De Angelis, i ragazzi della scuola di danza Tersicore, il Rione Popoli (balli), l’attrice e doppiatrice, Rosanna Di Muro, l’artista Vito Moreno, la scuola di ballo, Pole Dance, il gruppo musicale Zero33 e i cantanti Rita Natola e Sergio Croce. Ha suonato il violino Silvia Laquintana e Stefano Colavita la chitarra. Bravissime, anche, le clown dottoresse, in tutte le loro vesti e con tutti i loro numeri.

Per non parlare, poi, di “Bottone”, il clown dottore che ha fatto una sketch davvero esilarante.
Un grazie e un plauso particolari, vanno anche ai bravissimi presentatori della serata: Stefania Troiano e Antonio Pistillo che come al solito, sono stati davvero impeccabili e che insieme al Maestro Padula, si sono esibiti con il brano “SE” del mitico Maestro Ennio Morricone.

Un grazie va anche alle bravissime co-conduttrici: Floriana Crescente e Stefania Giudici.
Un grazie speciale, ancora, va a tutte le autorità presenti e al Presidente della Provincia, il dott. Nobiletti.
In ultimo, ma ovviamente non per importanza, un grazie grandissimo va al Presidente dell’Associazione “Il cuore Foggia”, la dottoressa Iole Figurella, infaticabile guerriera, senza la quale, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.
Tra i ringraziamenti non si può dimenticare la “Cianciaruso Strumenti Musicali” di San Severo, per la gentile concessione dello splendido pianoforte, utilizzato proprio dal Maestro Padula.

La Redazione