Riceviamo e volentieri pubblichiamo dalle Teste Matte Ultras Lucera
LUCERA – Gent.ma Redazione
vorremmo sollevare una questione che da anni attanaglia il calcio lucerino e che spesso è rimasta lontana dai riflettori, la questione Stadio Comunale.
Parliamo in qualità di tifosi ma anche di semplici cittadini che vedono nello sport un importante perno su cui basare la crescita socio – culturale di una comunità.
Posto che la programmazione è di fondamentale importanza per un azienda e quindi per una società di calcio, la nostra domanda è questa: come può la società del Lucera Calcio, programmare il futuro, ambendo a palcoscenici più importanti, senza nemmeno sapere se il prossimo anno avrà a disposizione un impianto per giocare le partite interne?
Inoltre, come può, una città che punta a diventare Capitale della Cultura 2026, mettere da parte lo sport, da sempre nucleo di aggregazione, socializzazione e importante mezzo per diffondere il nome di una città in Puglia e nel resto d’Italia.
Ci appelliamo quindi, per l’ennesima volta, al Sig. Giuseppe Pitta o a chi di dovere, affinché sblocchino questa situazione concedendo il Comunale alla società del Lucera Calcio, così da poter programmare a lungo termine.
Speranzosi del buon esito della cosa, porgiamo i nostri più cari saluti.
Comunicato stampa