Riceviamo e di consiglieri di minoranza: Giuseppe De Sabato, Francesca Niro, Francesco Aquilano, Franco Ventrella, Francesco Russo, Vincenzo Checchia, Pasquale Colucci Francesco Di Battista, Davide Colucci, Fabrizio Abate e Raffaele La Vecchia e pubblichiamo
LUCERA – I sottoscritti consiglieri comunali di minoranza in relazione alla delibera della Giunta Regionale con cui è stata sancita la permanenza dell’ autonomia scolastica alle tre scuole del primo ciclo della nostra città, nonché la conferma dell’ autonomia della ITCG V.Emanuele III, ESPRIMONO VIVA SODDISFAZIONE PER LA SCELTA OPERATA DALLA REGIONE PUGLIA che, e qui occorre sottolineare, per amore di verità, senza che qualcuno si voglia attribuire meriti non propri, é sempre stata la posizione avanzata dai sottoscritti i quali, all’ indomani delle linee guida emanate dalla Regione Puglia, hanno prodotto un documento consegnato al Sindaco, avv. Pitta, nel quale con una lunga disamina della legge finanziaria, del conseguente decreto del Ministero dell’Istruzione e delle stesse linee guida, furono rilevate incongruenze e illegittimità nella previsione dello smembramento dell’ I.C. Bozzini- Fasani e venne sottolineato convintamente il pieno diritto della nostra città a mantenere l’ autonomia di tutti gli istituti. Tale documento è stata la base sulla quale ci siamo recati in Regione e in Provincia per esprimere il nostro punto di vista, preannunciando azioni a tutela delle nostre scuole.
La nostra posizione è sempre stata chiara e decisa a difesa dell’autonomia di TUTTE LE NOSTRE SCUOLE, non abbiamo mai avuto tentennamenti né abbiamo intrapreso, come qualche componente della giunta ha fatto, azioni poco chiare e senza esito che hanno prodotto solo divisioni nel mondo scolastico di Lucera e proteste degli studenti e genitori. In allegato il nostro documento presentato al Sindaco mesi e mesi fa quando la maggioranza ancora non sapeva che pesci prendere.
Comunicato stampa