LUCERA – Alla 7^ giornata di Campionato di Promozione – girone A possiamo, salvo sorprese, dire che la lotta per la promozione si riduce a 6 squadre, infatti 9 punti separano la prima dalla sesta in classifica.

La vetta per adesso è occupata saldamente dal Capurso (21p) che ha battuto con un secco 3 a 0 il Bisceglie (15p). 7 partite, 21 punti, miglior difesa e fa suo il big match di giornata e sigilla il primato nel campionato di Promozione girone A.
Secco 3 a 0 alla prima inseguitrice Don Uva Bisceglie. La partita non è stata mai in discussione con il solito Fieroni che porta subito in vantaggio il Capurso, poi Armenise e Carella chiudono il mach.

In classifica, ora, l’insidia rimane il Lucera (18 p), distanziato di tre punti e vittorioso sul Bitritto Norba (4p).
Grande gioco veloce rapido e ricco di occasioni, peccato non sfruttarle tutte ma l’importante adesso è fare punti: 6 partite consecutive, 18 punti e migliore attacco con 25 reti.
Segue la Soccer Trani, squadra da non sottovalutare che piano piano racimola punti vincendo 4 a 1 contro il Canosium (7p), e si porta in terza posizione con 16 punti.

A 15punti, il Don Uva che sta perdendo colpi da qualche giornata.
Infine il Troia (14 p) che perde contro la Palese (12p), ultima squadra delle 6, per 3 a 1. Giornata da dimenticare per mister Salinno.
Domenica cosa accadrà?
Bella domanda.
La capolista si reca ad Acquaviva (10p) che domenica, vincendo 3 a 1 contro l’Apricena (3p) si è portata a ridosso delle prime. Potrebbe qui lasciare qualche punto se non addirittura l’intera posta.

Questo alimenterebbe anche le speranze per i play off dell’Acquaviva, in caso contrario ci troveremo davanti a una capolista ben organizzata.
Il Lucera, dal canto suo, dovrà affrontare il Don Uva che fino a ieri era considerata una squadra leader e che oggi invece le sue quotazioni sono in discesa; il Lucera potrebbe prendere l’intera posta.
Palmieri ha concentrato bene le forze nella fase offensiva e ha creato un robusto centrocampo.

La velocità, la rapidità e un pizzico di determinazione potrebbero essere le armi vincenti di questa giornata.
Chi potrebbe approfittare di queste due partite è il Soccer Trani che si recherà ad Apricena, campo ostico, per confermare le sue aspettative, e il Troia che ospiterà tra le proprie mura il San Ferdinando per riscattare la sconfitta di domenica e rilanciare le sue quotazioni in classifica. Staremo a vedere.
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

“I giocatori sono liberi di fare quello che dico io.” (Giovanni Trapattoni)

Redazione Sport

Classifica

Football Club Capurso 21

Lucera Calcio 18

Soccer Trani 16

Don Uva Calcio 1971 15

Troia 14

Virtus Palese 12

Atletico Acquaviva 10

Santeramo 8

Canusium Calcio 7

Cosmano Sport 6

Bitritto Norba 4

Virtus San Ferdinando 4

Sporting Apricena 3

Città di Trani 2019 2

Campionato di Promozione 2023-24, VIII Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Capurso

Bitritto Norba – Virtus Palese

Canusium Calcio – Cosmano Sport

Città di Trani – Santeramo

Don Uva Calcio 1971 – Lucera Calcio

Sporting Apricena – Soccer Trani

Troia – Virtus San Ferdinando