La passeggiata culturale “DA LUCERIA DEI SARACENI A CITTA’ DI SANTA MARIA” concede il bis! Organizzata anche stavolta da Archeoclub d’Italia Aps – Sezione di Lucera “Minerva”, l’appuntamento è fissato per sabato 14 ottobre 2023.

LUCERA – Sulla scorta del grandissimo successo della prima passeggiata culturale “DA LUCERIA DEI SARACENI A CITTA’ DI SANTA MARIA” che il 24 agosto u.s. ha visto la partecipazione di circa 250 persone (e un lungo elenco di persone che non hanno potuto prendervi parte per sopraggiunto numero massimo di prenotati), la locale sezione dell’Archeoclub d’Italia Aps – Sezione di Lucera “Minerva” ha deciso di concedere il bis e di organizzare una seconda passeggiata culturale per sabato 14 ottobre 2023.

L’evento, con il patrocinio del Comune di Lucera e nell’ambito delle attività per Lucera Candidata Capitale Italiana della Cultura 2026, avrà luogo dalle ore 17.30 con quattro partenze scaglionate ogni quarto d’ora (17.30, 17.45, 18.00 e 18.15) da Piazza Duomo, adiacenze Palazzo Vescovile (raduno 15 minuti prima di ciascuna partenza), e si snoderà lungo le vie della città con diverse tappe in corti e angoli inediti, per concludersi sempre in Piazza Duomo due ore circa dopo la partenza.

La passeggiata, il cui servizio d’ordine sarà curato da “G.A.V.I. Guardie Ambientali Lucera”, non sarà una semplice visita guidata, ma un’esperienza immersiva in cui i partecipanti potranno godere delle spiegazioni delle guide turistiche abilitate soci dell’Archeoclub che verranno affiancate da altri soci (e non) in momenti di approfondimento artistico, culturale e storico lungo il percorso come rappresentazioni teatrali a cura degli attori della compagnia teatrale amatoriale “Academia Recital”, letture, mostre tematiche.

L’evento è gratuito con contributo volontario.

La prenotazione è obbligatoria. Si accetteranno prenotazioni sino al raggiungimento nel numero massimo previsto. Per info e prenotazioni:

Email: info@archeoclublucera.it

Cellulare: 380.1993888 (no chiamate, solo WhatsApp)

All’atto della prenotazione si raccomanda di indicare a quale turno si intende partecipare (17.30, 17.45, 18.00 o 18.15). In caso di turni molto affollati ci si riserva la possibilità di spostare la prenotazione a un turno diverso; in tal caso contatteremo l’interessato.

Per l’occasione il direttivo dell’Archeoclub di Lucera (Walter V. M. di Pierro, Simone De Troia, Anna Pia Urbano, Paolo Cibelli e Marco Occhipinti) sarà a disposizione per informazioni e iscrizioni all’associazione.

Comunicato stampa