Un appello da parte della Caritas diocesana per sensibilizzare i cuori di tutti verso i bisognosi.

ARTURO DI SABATO

LUCERA – Da qualche giorno – come sempre – sui social ma anche sui manifesti, locandine e tv, non si fa altro che ripetere: “Tutti a scuola – oppure – la Scuola sta iniziando”.

Per molti sembra un tormentone, soprattutto per i ragazzi perché devono lasciare le scarpe delle comodità estive e/o riprendere quelle dell’impegno attraverso libri, zaini, e tant’altro: c’è chi vuol farlo, ma anche chi non può farlo. E allora?

Ci ha pensato la Caritas diocesana che ha rivolto un nuovo appello all’inizio del nuovo anno scolastico 2023/2024 per la raccolta di materiale scolastico a favore degli alunni più bisognosi di ogni ordine e grado in modo da non lasciarli soli.

Pertanto, si invita alla raccolta di zaini, cartelle, diari, astucci, penne, pennarelli, colori, zaini, matite, gomme, colla, squadre, quaderni per scuole elementari e superiori.

Il materiale si può devolvere presso il Centro di Solidarietà “Padre Maestro”, in via Aldo Moro n. 97 – Lucera.

Si chiede solo di aprire il cuore verso queste persone bisognose senza lasciarci prendere dai mille dubbi e se

Lasciamoci incoraggiare dalle parole di Madre Teresa di Calcutta che diceva: Signore, quando ho fame, dammi qualcuno da sfamare; quando sono povero, guidami da qualcuno nel bisogno”.