Nell’ambito del cartellone estivo del Comune di Lucera, giovedì 24 agosto 2023 l’Archeoclub d’Italia Aps – Sezione di Lucera “Minerva” organizza la passeggiata culturale “DA LUCERIA DEI SARACENI A CITTA’ DI SANTA MARIA”

LUCERA – Tra le tantissime iniziative religiose, artistiche e culturali che hanno arricchito il cartellone estivo della città di Lucera “LUCERA ESTATE 2023”, giovedì 24 agosto 2023 la locale sezione dell’Archeoclub d’Italia Aps – Sezione di Lucera “Minerva” organizza la passeggiata culturale “DA LUCERIA DEI SARACENI A CITTA’ DI SANTA MARIA”.

L’evento avrà luogo dalle ore 19.00 con partenza da Piazza Duomo, adiacenze Palazzo Vescovile (raduno 15 minuti prima), e si snoderà lungo le vie della città con diverse tappe in corti e angoli inediti, per concludersi sempre in Piazza Duomo intorno alle 21.00.

La passeggiata non sarà una semplice visita guidata, ma un’esperienza immersiva in cui i partecipanti potranno godere delle spiegazioni delle guide turistiche abilitate soci dell’Archeoclub che verranno affiancate da altri soci (e non) in momenti di approfondimento artistico, culturale e storico lungo il percorso come rappresentazioni teatrali a cura degli attori della compagnia teatrale amatoriale “Academia Recital”, letture, mostre tematiche.

L’evento è gratuito con contributo volontario.

La prenotazione è obbligatoria entro il 24 agosto alle ore 13.00 ai seguenti contatti:

Email: info@archeoclublucera.it

Cellulare: 338.1029894 oppure 349.2187443

Per l’occasione il direttivo dell’Archeoclub di Lucera (Walter V. M. di Pierro, Simone De Troia, Anna Pia Urbano, Paolo Cibelli e Marco Occhipinti) sarà a disposizione per informazioni e iscrizioni all’associazione.