LUCERA – Lo scorso 5 giugno prima dello svolgimento del convegno scientifico “Nuove soluzioni e nuove opportunità in Oncologia: l’importanza del team”, svolto presso il Convitto Bonghi di Lucera e organizzato dal dipartimento Onco-Ematologico del Policlinico Riuniti di Foggia, il Comitato “Io sto con il Lastaria” di Lucera ha consegnato al dott. Bove e al dott. Di Bisceglie una pianta per ringraziarli del lavoro che svolgono quotidianamente.

“Consegniamo queste piante a due persone impegnate quotidianamente nella lotta ai tumori.
A loro, riconoscimento e gratitudine da parte di tutti noi, al Dott. Giuseppe Bove, Direttore del Dipartimento Onco-Ematologico del Policlinico “Ospedali Riuniti” di Foggia e al Dott. Maurizio Di Bisceglie, Responsabile della Struttura Semplice a valenza dipartimentale di Oncologia Medica integrata del Policlinico di Foggia – sede di Lucera”. Dichiara la referente del Comitato, Stefania Ventrella che aggiunge –

“Il fiocco rosa tradizionalmente è il simbolo della lotta al tumore al seno, ma oggi tutti questi fiocchi rappresentano la lotta contro qualsiasi forma di tumore. Questa pianta vuole rappresentare il ringraziamento, da parte degli abitanti della provincia di Foggia, da parte di tutte le persone che si sono rivolte a voi sia in passato che oggi per le patologie onco ematologiche.
La consegna avviene in occasione di questo importante convegno scientifico, come segno di riconoscenza per la vostra sensibilità e la vostra umanità, e quella del Team da voi guidato, che hanno fatto e fanno sentire al sicuro e protetti i vostri assistiti anche nei momenti più difficili” ha concluso Stefania Ventrella.

Comunicato stampa