LUCERA – Venerdì 2 giugno 2023 , torna a Lucera e questa volta   nel nuovo “Parcheggio Michele Perrotti”in via San Giusto Lucera (Fg) il tradizionale raduno  e benedizione di tutti gli operatori del settore , conducenti e mezzi da trasporto e agricoli. Giunto alla  12a  edizione  organizzato dalla Parrocchia e comunità parrocchiale  San Pio Decimo Diocesi di Lucera Troia e con  la  attiva collaborazione organizzativa del signor Antonio Perrotti  che coadiuva  attivamente con il parroco protempore , nell’organizzare il raduno da ben 12 anni. e invitare sponsor che vogliono aderire e collaborare al raduno  per la buona riuscita della manifestazione e ”  il ricavato del raduno va a beneficio ed è per le Opere Parrocchiali di San Pio Decimo ” e nella occasione verrà benedetta una sacra immagine statua  di San Pio  da Pietrelcina acquistata dalla parrocchia  con una parte del ricavato dei fondi raccolti.

 Il raduno e sistemazione mezzi è alle ore O7,30 ,presso il parcheggio “Michele Perrotti ” ; alle ore 08,30 è prevista la Sfilata degli Sbandieratori Gruppo Storico I Normanni Luceria e accompagnamento musicale con la banda, partenza da via Appulo Sannitica e arrivo alla parrocchia San Pio Decimo..

Alle ore 10,30,dopo la Santa Messa  presieduta dal parroco Don Rocco Coppolella presso il Parcheggio  si terrà la benedizione dei conducenti e dei mezzi.da trasporto e agricoli e benedizione statua di San Pio. da Pietrelcina .

Nella serata alle ore 19,00 spettacolo teatrale con l’attore. regista Pasquale Iannuzzi  (di Felicissima Sera e c’è Posta Per Te) .e con  Gabriella Aufiero, Rosanna Vinci, Alberto Mastropietro (attori del film ironico-comico girato a Lucera e realizzato come opera finalizzata alla valorizzazione e promozione turistica , culturale e sociale  della Città di Lucera ” Sarrà  Alluere?.Ije Nen Ce Krede !!…”.

Alle ore 20,00 spettacolo musicale  con cantanti neomelodici Michele Nasti, Antonio Gallarello (sempre presente a collaborare gratuitamente  mettendo a disposizione il  service  e a esibirsi  cantando e animando la serata,  per la buona riuscita del raduno) e Paquale Mastrototaro . Ore 21,30 esibizione artistica con la associazione Arte Apulia,.

 Al termine buffet  e taglio della torta  dedicata a tutti gli amici che hanno consentito la buona riuscita della manifestazione , a seguire, sarà incendiata una artistica batteria e fuochi pirotecnici..

 E’ da ricordare Il primo raduno giorno 2 giugno dell’anno 2010  organizzato dalla parrocchia e comunità  San Pio Decimo di Lucera e con la collaborazione di Antonio Perrotti sin da allora  intento a collaborare attivamente con il parroco,  con la  santa messa e benedizione dei conducenti e di tutti i mezzi presenti, tenutosi  presso la zona industriale (viale dell’artigianato, strade limitrofe  e zona campo sportivo San Pio Decimo, Lucera, , e a seguire nei vari anni , presso la zona polifunzionale  stazione ferroviaria Lucera  con santa messa presso la parrocchia  San Pio Decimo cammino processionale con sacre immagini del Sacro Cuore di Gesù, San Pio Decimo e Cuore Immacolato di Maria , e benedizione  e sfilata dei vari mezzi partecipanti attraversando la circumvallazione interna alla città.. Negli anni successivi, c’è stata  sempre più una ampia partecipazione di partecipanti di conducenti con mezzi da trasporto e agricoli .

Nell’anno 2017 venerdì 2 Giugno, il raduno  organizzato nella  area polifunzionale presso la stazione ferroviaria di Lucera, la  santa messa all’aperto è stata  celebrata da S.E. Mons Giuseppe Giuliano Vescovo Diocesi Lucera-Troia.con  preghiera  e benedizione comunitaria..

a manifestazione-raduno, ,causa di forza maggiore , sospeso negli anni 2020 e 2021 per l’emergenza Covid 19  e lockdown.. è, continuato negli anni 2022 e 2023.. i 12 raduni hanno visto la partecipazione e esibizione  di artisti e cantanti neomelodici Antonio Gallarello, Giò Showmen, Celestino, Tony Silvio, Pino Forte, Enzo Bruno, Ferdy e altri artsti.

nei i vari anni dei raduni i parroci e sacerdoti succedutesi sono stati  don Vincenzo Onorati,don Arturo Di Sabato,Don Pasquale Trivisonnne, Don Alessandro Clemente  e l’attuale don Rocco Coppolella..

Si ringrazia  quanti hanno contribuito  e collaborato per l a buona riuscita del raduno e le associzioni  Asd.  Arte Apulia, il Ser (Servizio Emergenza Radio) Cb. Lucera,  ,il Gruppo  Storico I Normanni Luceria, Il Corpo Volonatrio Intervento Pubblico e Protezione Civile Coordinmento Vol.Lucera .l’Associazione Culturale This Is Art Lucera .

ll Ricavato Del Raduno E’ Per Le Opere Parrocchiali di San Pio Decimo Lucera

La cittadinanza è invitata a partecipare 

Comunicato stampa