LUCERA – La 24^ giornata di Promozione, girone A, ci regala una visione più nitida per la classifica finale.
Il Mola (57 p), pur pareggiando contro l’Acquaviva (41p), per 0a 0, mette una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato.

Domenica, in casa, nello scontro diretto con lo Spinazzola, basterebbe un punto per festeggiare la promozione in Eccellenza. Spinazzola (53 p), che perdendo in casa contro il Bitritto (26 p), per 1 a 0 ha perso una grossa occasione per portarsi sotto il Mola e giocarsi l’ultima carta nello scontro diretto.
Hanno scritto questo a Spinazzola “Una domenica che non ti aspetti. Un karma, forse, scritto.
Ed ecco che si avvera il “non c’è due senza tre”. Dopo il pareggio del Palese, mentre il Mola pareggiava in quel di San Giovanni, il pareggio dell’Acquaviva
mentre il Mola perdeva a Lucera.

Oggi la sconfitta interna contro il Bitritto mentre la capolista pareggia in quel di Acquaviva.” E’ proprio così: il calcio è bello e imprevedibile. Forse ci riserverà ancora qualche sorpresa, oppure finirà in questo modo. Terza posizione, ormai granitica del Lucera (44p), che vincendo alla grande contro il San Giovanni Rotondo (19 p), per 3 a 0, accede ai play off con due giornate d’anticipo. E’ importante adesso arrivare primi per usufruire del vantaggio casalingo.

Domenica siamo a Foggia nel derby con la Nuova Daunia (37p), vittoriosa contro il Trani (25p), per 4 a 2, che spera in qualche passo falso dell’Acquaviva e Levante per avere una briciola di occasione per i play off, molto remota.
Un derby è sempre un derby, si è disposti a qualsiasi risultato, anche se a noi basta il pareggio, giochiamo un bel calcio e siamo superiori.

Pareggia il Levante (41p), per 1 ad 1 contro la Rutiglianese (12p) ormai retrocessa. Domenica gioca in casa contro il Bitritto Norba che di questi tempi è in ottima forma. L’Aquaviva scende a Bisceglie contro il Don Uva (26p).

Due ragazzi del club bianco-celeste sono stati convocati per la rappresentativa regionale; Coccinelli e Mawa. Complimenti ai ragazzi per la meritata segnalazione.

Domenica avremo sicuramente un quadro più completo in vista della Pasqua e, per molti, sarà una “settimana di passione”.
Per adesso e solo per adesso forza Lucera e forza ragazzi.

“Non sono io che corro, ma gli altri che camminano”

Oskar Mawa

Redazione Sport

Classifica

Virtus Mola Calcio 57 (-1)

Nuova Spinazzola 53

Lucera Calcio 44

Atletico Acquaviva 41

Levante Azzurro 41

Nuova Daunia Foggia 1949 37

Virtus San Ferdinando 34

Virtus Palese 33

Don Uva Calcio 1971 26

Bitritto Norba 26

Città di Trani 2019 25

Football Club Capurso 19

Real San Giovanni 19

Rinascita Rutiglianese 12

Campionato di Promozione 2022-23, XXV Giornata, Gir A

Don Uva Calcio – Atletico Acquaviva

Levante Azzurro- Bitritto Norba

Virtus Mola Calcio – Nuova Spinazzola

Nuova Daunia Foggia – Lucera Calcio

Football Club Capurso – Rinascita Rutiglianese

Città di Trani – Virtus Palese

Real San Giovanni – Virtus San Ferdinando