FOGGIA – Si terrà nella mattinata di martedì 28 marzo, a partire dalle ore 10.30, presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia, Piazza XX Settembre, la conferenza stampa di presentazione della IX edizione della Passio Christi di Motta Montecorvino, la rappresentazione vivente più grande della zona, che con i suoi 150 figuranti, racconta vari momenti della vita terrena di Gesù Cristo, dai miracoli alla resurrezione. L’evento è in programma per Domenica 2 Aprile, dalle ore 16.30.

La sacra rappresentazione, che sta crescendo anno dopo anno, torna dopo lo stop a causa della pandemia e porta nel piccolo centro dei Monti Dauni diverse centinaia di visitatori, curiosi, fedeli e gruppi di preghiera provenienti da diverse zone della Regione nel giorno della Domenica delle Palme. L’evento è organizzato dalla Parrocchia San Giovanni Battista, in collaborazione con il Comune di Motta Montecorvino e la Provincia di Foggia.

Nel corso della conferenza stampa sarà distribuito materiale informativo e pubblicitario relativo all’evento, e saranno illustrate le diverse modalità organizzative dello staff, che parlerà del cast, delle ambientazioni, della storia della PASSIO CHRISTI e soprattutto delle novità dell’edizione 2023. I presenti avranno inoltre la possibilità di avere un’anticipazione dell’evento gustando il trailer ufficiale, disponibile sulle piattaforme Facebook e You Tube.

Interverranno: Don Danilo Zoila – Parroco di Motta Montecorvino; Leonardo D’Alesio – Attore principale, regista e referente dell’evento e Domenico Iavagnilio – Sindaco di Motta Montecorvino.

Comunicato stampa