LUCERA – In queste settimane si stanno intensificando i controlli per verificare la sussistenza dei requisiti concernenti la regolarità della sicurezza sui luoghi di lavoro per le aziende che hanno ottenuto agevolazioni, incentivi e compensazioni dei crediti d’imposta.

“Una delle condizioni affinché si possa accedere alle provvidenze pubbliche in favore delle aziende, infatti, è che rispettino pienamente tutto quanto attiene alla sicurezza sui luoghi di lavoro – spiega Antonio Dell’Aquila di Format, ente di formazione, innovazione e lavoro fondato a Lucera nel 2001 –  Fondamentale è fare la valutazione dei rischi e che tutto il personale preposto svolga i corsi previsti dal decreto legislativo 81 del 2008. Per accedere a qualsivoglia agevolazione, non si può prescindere dalla sicurezza sui luoghi di lavoro.

La Format, proprio per consentire alle aziende di farsi trovare pronte qualora vi siano dei controlli, sta svolgendo attività del tutto gratuita di assistenza alle aziende per verificare la regolarità di tutta la documentazione afferente a questo ambito di fondamentale importanza”, conclude Dell’Aquila.

Comunicato stampa