gol

FREDDO E PIOGGIA NON BLOCCANO IL LUCERA

lucera calcioLUCERA - Nonostante il freddo e la pioggia battente continua la scalata verso la vetta dell’ Asd Sport Lucera. Le assenze di Ottaviano e Abate non hanno per niente intaccato lo schema tattico del mister Perna che con un secco 3 – 0 ha portato a casa i 3 punti, importanti per l’eventuale promozione in 2^ categoria. Il Lucera contro il Sannicandro schiera in campo con un 4-4-2 con in porta il bravo Polisena.

Il primo squillo è costituito al 3° minuto con Lione che da buona posizione manda alto sopra la traversa; la stessa azione, 6 minuti più tardi, stesso protagonista e anche questa volta la palla finisce oltre la traversa. Al 10’ viene imbeccato il bravo centravanti, Pellegrino, che con un perfetto pallonetto supera il portiere avversario e porta in vantaggio il Lucera. Al 16’ Polisena sventa, con un bellissimo colpo di reni, un autorete del bravo Russo. Si conclude il primo tempo senza nessuna azione degna di nota; da registrare solo l’ammonizione del valente Pellegrino.

La ripresa vede sempre all’attacco il Lucera che con un ottima condizione atletica mortifica l’avversario, infatti, dopo non appena 5 minuti raddoppia su rigore con il solito Pellegrino. Lo stesso viene smarcato in aria dal bravo ed esperto Paolozzi ma non riesce a concretizzare la sua terza rete personale. Passa appena un minuto e su calcio d’angolo il bravissimo Lione sigilla una eccellente prestazione personale. C’è anche il tempo per le sostituzioni, Rotunno per Ricci, Angelilli con l’applauditissimo Pellegrino e D’Aloia per Scioscia.

Il risultato di 3-0 è bugiardo per le tante occasioni costruite dalla compagine bianco celeste. Mister Perna sta costruendo un valido gruppo che si diverte giocando, atleticamente preparati, buona la tenuta in campo ottimi anche gli schemi. Tra tutti un elogio particolare, oltre al centravanti Pellegrino, va a Paolozzi che sembra incarnare bene i grandi numeri 10. Domenica prossima saremo a Deliceto per raccontarvi un’altra avventura dei ragazzi che sognano di portare alle grandi platee il calcio Lucerino.

Formazione: Polisena, Conforte, Scioscia, Russo, De Troia, Lione, Di Giovine, Pellegrino, Paolozzi, Ricci. In panchina: Ialeggio, Rotunno, Di Maggio, Ieluzzi, Angelilli, Patella, D’Aloia.

Redazione Sport

About Maria De Marco

Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>