Arturo Di Sabato

Lucera Si è appena concluso il Primo Capitolo Provinciale dei Frati Minori Conventuali di Puglia e Abruzzo, unificati da marzo nella nuova Provincia Adriatica che è stata intitolata a “San Giuseppe da Copertino”, il Santo dei voli. Intanto è giunta la comunicazione degli incarichi e delle destinazioni dei frati.
Al Convento di Lucera, come nuovo Padre Guardiano, nonché Rettore della Basilica “S. Francesco d’Assisi” – Santuario “S. Francesco Antonio Fasani” sarà Padre Donato GRILLI, di anni 58, originario di Monte S.Angelo e proveniente dalla comunità francescana di Copertino, come cappellano del locale ospedale.
Arriverà anche Padre Petrus Marius Bilha, rumeno, di anni 50 attualmente a Bari, che succederà a Padre Alexander Carrillo che presterà servizio in Texas (USA).

Invece Padre Andrei FICAU, attuale Padre Guardiano e Rettore della Basilica-Santuario, sarà destinato a un incarico fuori provincia e, precisamente, a Roma come Penitenziere del Vaticano per il Giubileo.
Resteranno regolarmente a Lucera p. Massimiliano MARSICO e p. Giovanni IULIANI. Gli avvicendamenti verso il mese di settembre.