LUCERA –Nella seduta del 24 luglio, il Consiglio comunale ha dato il via libera alla nascita delle sei Commissioni consiliari permanenti, previo parere della conferenza dei capigruppo. Snodi fondamentali per i lavori dell’aula, ciascun organismo sarà formato da otto componenti (incluso il presidente), con una ripartizione di cinque consigliere di maggioranza e tre di minoranza.

Tutte le Commissioni, tuttavia, saranno presiedute da un consigliere di maggioranza. Di seguito, le sei Commissioni, le relative materie e tutti i componenti. 

Prima Commissione – Cultura, Pubblica Istruzione, Turismo, Eventi e Spettacoli, Marketing territoriale:

Finizio (presidente), Schiavone, Colomba, Di Matto, Gentile, Barbaro, Colucci, Di Battista.

Seconda Commissione – Servizi alla persona, Politiche giovanili, Sport e Affari generali:

Matera (presidente), Terlizzi, Pellegrino, De Maio, Finizio, Checchia, Tutolo, Petroianni.

Terza Commissione – Programmazione economica e finanziaria, Bilancio e Contabilità, Patrimonio, Tributi, Personale, Contenzioso, Cimitero, Benessere animale, Polizia municipale:

Colomba (presidente), Di Carlo, Favilla, Di Pierno, Uzzi, Tutolo, Pitocco, Aquilano.

Quarta Commissione – Pianificazione territoriale, Urbanistica, Edilizia pubblica e privata:

Coccia (presidente), Pellegrino, Favilla, Granieri, Gentile, Barbaro, Aquilano, Del Gaudio. 

Quinta Commissione – Lavori pubblici, Opere pubbliche, Manutenzione del patrimonio, Arredo urbano, Protezione civile, Viabilità rurale:

De Maio (presidente), Terlizzi, Coccia, Matera, Granieri, Checchia, Del Gaudio, Petroianni.

Sesta Commissione – Attività Produttive e Agricoltura, Ambiente, Verde pubblico, Energia e Pubblica Illuminazione, Rifiuti, Trasporto e Mobilità:

Di Pierno (presidente), Di Carlo, Schiavone, Di Matto, Uzzi, Colucci, Pitocco, Di Battista.

Davide Pellegrino