https://whatsapp.com/channel/0029VbBQ9GG1dAw7V6reuJ2W

 

 

LUCERA– Il Rotaract Club Lucera è lieto di invitare la cittadinanza all’evento “Educare nell’era dei Social Media – Un’analisi a più voci per educare ad un uso consapevole delle nuove tecnologie”, in programma venerdì 12 giugno 2026 alle ore 19:30 presso il Circolo Unione di Lucera.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dei service distrettuali del Distretto 2120 Puglia e Basilicata e, in particolare, nel progetto “Fix You”, un programma che il Distretto ha promosso per sensibilizzare le comunità sui temi del benessere psicologico e della salute delle nuove generazioni nell’era digitale.

L’incontro nasce dalla volontà di riflettere insieme su uno dei temi più urgenti del nostro tempo: il rapporto tra i giovani e i social media, tra opportunità e rischi, tra connessione e isolamento. Tre professioniste porteranno il loro contributo da prospettive complementari:



• Dott.ssa Francesca Pecoriello, Psicoterapeuta
• Dott.ssa Marianna Tremonte, Psicologa
• Dott.ssa Federica Minelli, Nutrizionista

Tre sguardi diversi per affrontare in modo completo le implicazioni psicologiche, relazionali e fisiche di un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

La partecipazione è aperta a tutti. L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi.

La Presidente del Rotaract Club Lucera
Morgana Mezzolla

Comunicato stampa