LUCERA – L’ASD Lucera Calcio ha annunciato un cambio ai vertici della guida tecnica della formazione Under 19. Con una nota ufficiale, il club ha comunicato la separazione consensuale dall’allenatore Antonio Verrone e dal suo collaboratore Mateo Cakoni, a causa di “motivi strettamente personali”. La società ha voluto esprimere il suo sentito ringraziamento a entrambi per la professionalità e l’impegno dimostrati, augurando loro il meglio per il futuro sia sportivo che personale.

Contestualmente, il Lucera Calcio non ha perso tempo e ha già annunciato il nuovo tandem che guiderà i giovani bianco-celesti. La panchina dell’Under 19 è stata affidata a Savino Di Virgilio.

Classe ’82, Di Virgilio è un tecnico foggiano con un curriculum solido e prestigioso maturato nei settori giovanili. Vanta esperienze significative con l’Atletico Foggia, tre anni alla guida degli Esordienti del Foggia Calcio, i Giovanissimi della Virtus Foggia e, in ultimo, l’incarico di allenatore dell’Under 15 Nazionale del Foggia Calcio. In possesso dei patentini UEFA B e UEFA C, Di Virgilio rappresenta una scelta che sottolinea la volontà del club di puntare su una formazione tecnica di alto profilo.

Al fianco del nuovo tecnico, nel ruolo di Vice Allenatore, ci sarà Gabriele La Gatta (classe 2001). Nonostante la giovane età, La Gatta porta in dote una formazione accademica d’eccellenza, essendo laureato in Scienze Motorie e Management dello Sport, unita a importanti esperienze sul campo. Anche lui proveniente dal settore giovanile del Foggia Calcio, ha ricoperto il ruolo di tecnico degli Esordienti e di vice della formazione Under 17 Nazionale.

Con questa mossa, l’ASD Lucera Calcio conferma la sua strategia di valorizzazione del talento giovanile. Il nuovo assetto tecnico, un mix di esperienza e freschezza, è chiamato a proseguire con determinazione il percorso di crescita del gruppo Under 19, ponendo le basi per il futuro della prima squadra. L’entusiasmo è palpabile per l’inizio di questo nuovo capitolo.

Redazione sport