Lucera – Arriva la prima battuta d’arresto stagionale per l’Under 19 del Lucera Calcio, costretta a cedere in casa al “Comunale” contro un cinico e concreto Cosmano. La partita si è conclusa sul punteggio di 3-5 al termine di un incontro vibrante, ricco di emozioni e, soprattutto, di gol.

Gli ospiti hanno approcciato la gara con grande determinazione, mettendo in difficoltà la retroguardia lucerina e trovando con regolarità la via della rete. Il primo tempo si è chiuso con il Cosmano in netto vantaggio, lasciando ai ragazzi di mister Verrone un pesante divario da colmare.

Nonostante l’andamento del match, il Lucera ha comunque mostrato lampi del proprio potenziale offensivo. Le reti per i padroni di casa nella prima frazione sono state siglate da Mamadi e Minelli, entrambi bravi a finalizzare due pregevoli manovre corali.

Al rientro dagli spogliatoi, il Lucera Calcio ha mostrato una reazione d’orgoglio ammirevole. I biancocelesti hanno preso in mano le redini del gioco, dominando il possesso palla e spingendo sull’acceleratore alla ricerca della rimonta. L’accorcio delle distanze è arrivato grazie a Sirena, che ha riacceso le speranze dei tifosi.

Nonostante l’assedio finale e le numerose occasioni create, il forcing lucerino non è bastato a completare il comeback. Il Cosmano, pur subendo il gioco, è riuscito a gestire il vantaggio, chiudendo definitivamente i conti sul 3-5.

La sconfitta lascia indubbiamente rammarico in casa Lucera, ma, come dichiarato dalla società, servirà da stimolo per una pronta reazione. L’incrocio con il Cosmano ha avuto ripercussioni sulla classifica: persa la vetta, il Lucera si trova ora a tre punti di distanza dalla capolista (in attesa di risultati e classifiche ufficiali).

I giovani calciatori, però, hanno già voltato pagina e sono concentrati sul prossimo, fondamentale, impegno. L’occasione per riscattarsi arriverà sabato prossimo, con la delicata trasferta a Zapponeta. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 14:30.

Redazione sport